Papeo 2019 – DOC Bolgheri Bianco

Papeo, nato da l’idea di produrre a Bolgheri, territorio di grandi rossi, un bianco che sappia distinguersi dagli altri classici.

Così nel 2006, Maurizio e sua moglie Giovanna, rivoluzionari al tempo, decidono di vinificare le autoctone uve del vermentino, facendole fermentare in legno come un grande rosso, credendo in quel vitigno che fino a quel momento era considerato solo per la produzione di vini bianchi semplici.

Negli anni la vinificazione si è affinata raggiungendo ad oggi, un perfetto equilibrio tra potenza e freschezza, dopo l’iniziale fermentazione con buccia in barrique ne seguono 6 mesi di bâtonnage sulle fecce fini in acciaio, dove il vino raggiunge il perfetto grado di complessità e armonia.

Papeo è la testimonianza che se credi nel territorio in cui vivi, esso ci regala vere emozioni, ecco perché dalla vendemmia 2019 la decisione di elevarlo con la denominazione DOC Bolgheri Bianco.

Scopri di più su Papeo 2019 leggendo la scheda prodotto. Oppure acquistane una bottiglia per provarne in prima persona l’espressione unica di questo Vermentino di Bolgheri.






Vini e Prodotti

Scopri tutti i nostri prodotti

Maurizio Fuselli
Maurizio Fuselli
 
Aldone
Aldone
 
Tarabuso
Tarabuso
 
Marchesale
Marchesale
 
Emilio Primo Rosso
Emilio Primo Rosso
 
Inedito
Inedito
 
Papeo
Papeo
 
Emilio Primo Bianco
Emilio Primo Bianco
 
Nobilis
Nobilis
 
Grappa
Grappa
 
Brandy
Brandy
 
Scopri di più

© Copyright 2019 | Fattoria “Terre del Marchesato” di Fuselli Maurizio | P.IVA: IT01204890493