Eccellenza e unicità
per una proposta tipicamente Bolgherese

Mi piacciono i monovarietali, sono mediamente vini tosti e di carattere. Per fare un buon vino in purezza devi essere in grado di interpretare al meglio le caratteristiche organolettiche del suo uvaggio durante tutta la filiera produttiva, se commetti qualche errore rischi che le sue qualità si trasformino in difetti. Allo stesso tempo però se li tratti come si deve e se ne rispetti i limiti ti consentono in fase di vinificazione di dargli la tua impronta. Insomma pur rappresentando una bella sfida, mi consentono di ottenere vini che sento miei, sia a livello caratteriale che come espressione del territorio di Bolgheri.

Terre del Marchesato non è tuttavia una cantina che produce solo monovarietali, la nostra gamma comprende tre blend che rispecchiano la tipicità della produzione locale: un IGT Toscana Rosso (Inedito), un DOC Bolgheri Rosso (Emilio Primo Rosso) e un DOC Bolgheri Superiore (Marchesale).

Tra le nostre eccellenze mi preme ricordare anche il nostro Muffato (Nobilis), un vino veramente unico che produciamo da pochi e selezionati filari delle nostre vigne di vermentino, e i nostri due distillati, una Grappa e un Brandy.


Vini

Maurizio Fuselli
Maurizio Fuselli
 
Aldone
Aldone
 
Tarabuso
Tarabuso
 
Marchesale
Marchesale
 
Emilio Primo Rosso
Emilio Primo Rosso
 
Inedito
Inedito
 
Papeo
Papeo
 
Emilio Primo Bianco
Emilio Primo Bianco
 

Altri Prodotti

Nobilis
Nobilis
 
Grappa
Grappa
 
Brandy
Brandy
 
Olio extra vergine d’oliva
Olio extra vergine d’oliva
 


© Copyright 2019 | Fattoria “Terre del Marchesato” di Fuselli Maurizio | P.IVA: IT01204890493